Merging Minds

Internazionalizzazione negli USA

Nella primavera del 2020 Corner Stones ha consolidato la partnership con Merging Minds International, consolidando il lavoro pluriennale che l’ha vista, insieme al partner InnoVits, sperimentare percorsi d’internazionalizzazione d’imprese innovative fra L’italia e gli USA.

MergingMinds supporta le aziende tecnologiche Europee nelle loro iniziative di ingresso nel mercato statunitense, per dare il via alle loro presenza globale. L’obiettivo è di testare l’adeguatezza dei prodotti al mercato statunitense con un basso rischio, costi ragionevoli e gli strumenti e la rete giusti per favorirne il successo.

Merging Minds è strutturata per portare negli Stati Uniti soluzioni uniche di prodotti e servizi a partire dalla Florida.
Attraverso la piattaforma Merging Minds, i membri del team dedicati e attivi, i mentori e i partner, le imprese si collegano e collaborano con  aziende selezionate sul territorio USA per realizzare le loro iniziative uniche di ingresso nel mercato.

Soft Landing

Il programma di soft landing è destinato alle aziende con un modello di business collaudato nel loro mercato nazionale che vogliano testare opzioni strategiche e di mercato prima di effettuare importanti investimenti negli Stati Uniti. Le aziende tecnologiche devono affrontare vari ostacoli quando cercano di entrare in nuovi mercati: differenze nei sistemi giuridici e fiscali, mancanza di competenze di mercato e di comprensione culturale, accesso a una rete adeguata e mancanza di fiducia, per citarne alcuni.

Una comprensione ben studiata del mercato di destinazione è vitale per il successo e dovrebbe essere costruito prima di spendere una notevole quantità di capitale per espandersi utilizzando le strategie del paese d’origine.

Merging Minds fornisce un’iniziativa di go-to-market per i suoi membri ad un costo e ad una velocità altrimenti
non disponibili. Il programma offre alle aziende europee l’accesso a una piattaforma per testare la loro proposta di valore
e di mercato negli Stati Uniti, coinvolgendo un mix di potenziali clienti, partner strategici ed esperti del settore.