Il futuro della plastica
Il 23 giugno contribuiremo al Webinar La plastica: nuovi progetti di ricerca e applicazioni innovative organizzato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese sul tema “Il futuro della plastica al tempo di Covid-19”.
Qual è il futuro che attende l’industria della plastica? A questa domanda ognuno è chiamato a dare la propria risposta: istituzioni, imprese, sistema universitario e della ricerca. Ogni contributo, però, deve fare i conti con uno scenario completamente diverso rispetto a qualche mese fa. L’emergenza dell’epidemia Covid-19 ha rivalutato il ruolo di questo materiale nella difesa e tutela della salute pubblica e dei singoli. Rimangono comunque sul tappeto i nodi del fine uso, del riciclo e dei progetti di economia circolare per limitare l’impatto sull’ambiente.
Porteremo il contributo di Grycle, uno dei più promettenti progetti nel nostro portfolio.
La partecipazione al Webinar (fruibile esclusivamente tramite la piattaforma “Zoom”) è gratuita, previa iscrizione. Link e modalità di accesso verranno comunicati qualche ora prima dell’inizio del Webinar, esclusivamente a coloro che avranno effettuato l’iscrizione online sul sito dell’Unione Industriali.