Attraverso l’Oceano Atlantico con ILOOXS
ILOOXS TECH, partecipata da Corner Stones, tramite il partner SOLBIAN Energie Alternative, sarà technical pertner del team By The Hundred alla Nuts Over the Athlantic, la regata in barca a remi più impegnativa del mondo.
La gara parte il 12 Dicembre e i team percorreranno più di 3000 miles, da San Sebastian de la Gomera nelle Canarie a Nelson’s Dockyard English Harbour, Antigua and Barbuda.
L’Oceano Atlantico è attraversato su una barca a remi che è l’unica protezione contro i più svariati pericoli: mare mosso, squali, uragani, per citarne alcuni.
Pannelli della serie SP sono stati scelti per garantire il picco di 500 watt, con le celle SunPower™ a elevata efficienza integrate nello scafo. Grazie alla partnership con Solbian Energie Alternative Srl, il nostro partner ILOOXS Technologies ha riprodotto la grafica richiesta dal team, rispettando misure, proporzioni e risoluzione.
Nel 2017 le due aziende hanno sviluppato una tecnologia che consente di coprire la superficie dei pannelli solari con pigmenti colorati, un processo che risulta in una perdita minima di efficienza. Le celle solari possono essere “mascherate” dietro qualsiasi immagine, disegno o logo e, in questo caso, consentendo una completa integrazione con la superficie sottostante.