Il progetto

Il bicchiere intelligente, riutilizzabile indefinitamente e brand driver

Il 25 Maggio 2020 Corner Stones è entrata nell’equity di PCUP, promettente startup Italiana.

L’Europa sta guidando la transizione verso un capitalismo ecosostenibile come risposta al problema globale dell’inquinamento. Il packaging usa e getta è uno dei modelli viziosi nel mirino di grandi capitali, istituzioni e del comune sentire.

PCUP propone una soluzione creativa al problema dei bicchieri usa e getta in grandi eventi: bicchieri indistruttibili utilizzabili e lavabili indefinitamente, ma anche oggetti di tendenza interattivi, che uniscano le persone e gli stakeholder generando un dato innovativo per qualità e capillarità.

PCUP è il primo bicchiere-as-a-service grazie ad un chip inserito sul fondo, sensoristica integrata e a software gestionali in grado di sfruttare l’informazione raccolta per farne relazioni sociali ed economiche in tempo reale.

Il team di PCUP è composto da tre ragazzi mossi da una chiara visione e ferrea determinazione e da un team di advisors (con matrice InnoVits) di comprovata esperienza professionale.

IoT a tutela dell’ambiente

Con questo investimento Corner Stones rinnova il proprio interesse verso progetti tangibili e concreti, in cui la componente tecnologica mette a fattor comune scienza dei materiali e tecnologie digitali. E prosegue lungo il percorso che la porta a rinnovare la tradizione Italiana per il design e l’innovazione.

A ciò si aggiunge il potenziale del partner InnoVits di fare scouting d’innovazione e affiancamento nello sviluppo di progetti d’impresa a forte attitudine innovativa.