Il progetto

Generare energia “vestendo” di estetica. Migliorando la resilienza e l’efficienza.

Le celle solari fotovoltaiche sono una risposta concreta alla necessità di generare energia da fonti rinnovabili. Ma coprono superfici estese con una estetica non gradevole.

Produrre efficacemente energia dal sole richiede un’esposizione diretta. Come possiamo sostenere l’antiestetico impatto visivo dei pannelli fotovoltaici quando coprono superfici così visibili?

Solar Art Innovation

Una nuova luce sui pannelli solari

Grazie alla nostra innovazione cambiamo radicalmente il concetto di fotovoltaico, creando soluzioni tecnologiche avanzate volte a valorizzare qualsiasi superficie, fissa o mobile. Le applicazioni potenziali sono enormi: la superficie esposta è una possibile fonte di energia e comunicazione.

Ora è possibile creare una superficie fotovoltaica completamente integrata, dal design personalizzato, e mantenere un’alta efficienza energetica (90% di quella del pannello solare standard).

Un mix di creatività, design e tecnologia che esalta la bellezza delle superfici, creando energia e rispettando la natura.

Il cielo è il limite

L’integrazione della nostra tecnologia nei processi consolidati di produzione dei pannelli solari manifatturieri introduce robustezza (dieci anni di resistenza agli ultravioletti testati + 90% di efficienza testata) ed ecletticità (un nuovo modo di comunicare attraverso le superfici esposte, mentre si produce energia preziosa) nel mercato consolidato del fotovoltaico.

Ecco come, attraverso il design e i materiali intelligenti, realizziamo arte solare.

Puntiamo a guidare l’evoluzione del fotovoltaico, dai meri tecnicismi delle soluzioni Building Integrated a un nuovo modo di vestire le cose, trasformando ogni superficie esposta in una fonte di energia.